
Aperitivo in Galleria: in occasione del Vernissage della mostra Tratti Condivisi, Giovedì 9 Luglio dalle 18.30, in collaborazione con il Bar Centrale, sarà possibile godersi l’esposizione discutendo con gli artisti, sorseggiando un bicchiere di spritz o prosecco e gustandosi una fumante schiacciatina presso Casa Studio Galleria CVM VENIO – P.zza IV martiri 43, Larciano (PT)
Il costo dell’aperitivo è di €10,00* a persona.
*Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione 365giornialfemminile.
La mostra solidale – ideata da 365giornialfemminile e FASS per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere – sarà visitabile con INGRESSO LIBERO dal 09/07 al 16/07.
Tratti condivisi nasce dall’idea che ogni opera, ogni segno e ogni sensibilità possano contribuire a comporre un messaggio comune: promuovere una cultura fondata sul rispetto, sulla dignità e sulla libertà. Attraverso dipinti di diversa natura, stile e ispirazione, l’esposizione invita il pubblico a fermarsi, osservare e riconoscere il valore di un impegno collettivo contro ogni forma di discriminazione, sostenendo concretamente l’impegno dell’Associazione nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere. Le opere saranno infatti acquistabili: il ricavato finanzierà direttamente le attività di 365giornialfemminile e gli interventi a sostegno delle donne che si rivolgono al cav.
L’arte diventa così non solo espressione estetica, ma gesto concreto di vicinanza, cura e responsabilità. Un’occasione per trasformare la bellezza in sostegno reale e per tracciare, insieme, un nuovo tratto di strada verso un futuro libero dalla violenza di genere.