No alla violenza.
VIENE lanciata oggi al PalaCarrara, durante la partita tra Giorgio Tesi Group e Capo d’Orlando, la campagna di sensibilizzazione volta a sostenere le attività del centro antiviolenza LibereTutte è nata dalla collaborazione tra la onlus «365giornialfemminile» e le compagne di vita dei giocatori della squadra pistoiese di basket.
Queste compaiono, con indosso una maglietta rosa, nel volantino che invita a devolvere il 5 per mille all’associazione (codice fiscale 91022080476; www.liberetutte.org) e che oggi sarà distribuito tra gli spettatori del match. I giocatori del Pistoia Basket, inoltre, scenderanno in campo con la stessa t-shirt prima della parata.
«COME presidente dell’associazione — ha affermato Giovanna Sottosanti, responsabile del centro LibereTutte — desidero ringraziare le compagne degli atleti, che si sono fatte coinvolgere mostrando un interesse vivo e sincero fino a dare vita alla manifestazione di questa giornata. Ringrazio inoltre la società Pistoia Basket 2000, la Giorgio Tesi Group e la Fondazione Giorgio Tesi, che ha provveduto alla stampa dei volantini: con questo intervento hanno mostrato una grande sensibilità, già peraltro manifestatapiù volte in passato».
di Giulia Gonfiantini