
Opera – Elena Montiani – Quando fuori piove – € 500
Elena Montiani
pittrice e designer nasce a Firenze il 03/06/1983. vive e lavora a Montecatini Terme.
Diplomata presso il liceo artistico di lucca e laureata presso la facoltà di design di Firenze, inizia la sua attività pittorica frequentando uno stage presso il Teatro Verdi di Pisa guidata dal, scenografa Beatrice Meoni, con la quale partecipa alla realizzazione delle scene per lo spettacolo “La voce di Omero”.
Dal 2007 ad oggi partecipa a numerose esposizioni sia a carattere regionale che nazionale collaborando anche con diverse aziende nel settore del design per cui realizza alcuni oggetti artistici presentati anche al, fiera light and building di Francoforte e al Salone del Mobile di Milano.
La sua pittura si concentra soprattutto sulla ricerca e sullo studio della figura femminile e dei suoi particolari che rendono le sue immagini sensuali e contemporanee, con una tavolozza cromatica che si concentra soprattutto sui toni dei grigi e su qualche piccolo accento colorato spesso in rosso.
Predilige la tecnica ad olio, ma recentemente la sua voglia di sperimentare l’ha portata ad avvicinarsi ad altri materiali creando lavori in cui il classico olio si fonde al collage, alla pittura acrilica e all’acquerello.
La sua auività si concentra sulla pittura in studio, dove oltre alla produzione propria realizza anche opere su commissione, sulla programmazione e conduzione di laboratori artistici e sulla realizzazione di makeover e restyling di oggetti e mobili.
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.